A partire dalle ore 07:00 dapprima il Comitato e successivamente i militi della Protezione Civile di Lugano si sono ritrovati in Piazza San Rocco dove sono stati raggiunti da tutti i partecipanti per le necessarie verifiche tecniche ed amministrative, la consegna del road book, la colazione ed il briefing prima della partenza della gara di regolarità che quest’anno si è svolta su di un percorso di circa 60 km con un tempo imposto di percorrenza di 2 ore.
Le prime vetture sono arrivate al traguardo allestito in Piazza Indipendenza attorno alle ore 11:30 e da li sono state ordinatamente posteggiate sul lungolago chiuso al traffico per l’occasione, pronte per essere ammirate e votate dal pubblico grazie al codice QR posizionato su ogni parabrezza. Tutti i partecipanti si sono poi ritrovati per un aperitivo seguito da un pranzo all’Hotel Pestalozzi.
Alle 16:30, nel patio del Municipio, tutti i partecipanti sono stati ospitati nell’esclusivo spazio che Autonassa e Master Class Motors hanno allestito per celebrare i 50 anni di Dallara e, oltre ad avere avuto la possibilità di ammirare le splendide vetture esposte, hanno potuto applaudire i vincitori della gara di regolarità e il fortunato possessore della vettura che il pubblico ha incoronato Regina di Autonassa Classic.
Classifica Autonassa Classic 2022
Regina di Autonassa Classic 2022
L’auto più votata tra tutte le vetture esposte – e quindi incoronata Regina di Autonassa Classic 2022 – è stata una Lancia Delta Evo del 1993 di Daniele Costa da Gnosca il quale ha vinto il tuo quadro offerto dalla Scuola di pittura e scultura di Casimiro Piazza.